Cerca nel blog

sabato 18 agosto 2012

Hai un'idea? Scappa.

L'imprenditoria in Italia. Roba da pazzi, oserei dire. 

Mettersi in proprio è una risposta folle alla già consumata follia del precariato all'italiana. Burocrazia al di la di ogni limite di decenza, un circo nel quale hanno anche la presunzione di farti credere che sono stati talmente bravi e previdenti da creare degli uffici (i cosiddetti SUAP) in grado di aiutarti a districarti nella giungla di uffici, licenze, moduli e moduletti troppo complicati, dicono. Peccato nessuno abbia pensato di semplificare l'iter. Ma no, meglio creare l'ennesimo carrozzone. 

Ad ogni modo FORSE vale la pena provarci. Almeno per zittire quella vocina interiore che da anni ti invita a lanciarti nel vuoto, per non soffocare nel rimorso nel tentativo di allontanare una frustrazione figlia dei tempi e delle nostre giovani aspettative tradite. 


FORSE vale la pena rimboccarsi le maniche e dare una chance al nostro piccolo, piccolo Paese prima di scappare.

FORSE vale la pena sorridere al rischio e lasciarsi andare, seguire il cuore ed i suoi battiti arrivando laddove vogliono andare. 

FORSE vale la pena rischiare d'essere felici.


FORSE. In fondo nella vita ho sempre tirato fuori l'asso che valeva di più. Soprattutto quando non sapevo di averlo.


9 commenti:

  1. Le carte per vincere la partita le hai sempre .....
    Sta a te se giocarle e vincere o di lasciare che questa partita la vincano altri.... ma in qualsiasi caso, che sia tu a deciderlo :-P

    RispondiElimina
  2. forse vale la pena restare nel nostro piccolo paese e sperare davvero di vederlo cambiare in meglio!

    RispondiElimina
  3. Beh,mi hai trasmesso un pò di sano ottimismo:-)Grazie! Io son una che vorrebbe lasciarlo,questo Paese,dove la burocrazia e la mancanza di aiuti ecc ecc ecc..non aiutano chi vuole lavorare,mettendosi in proprio,magari.Ma sono le persone come te,quelle che invece vogliono restare e affrontare le difficoltà,vogliono provare nonostante tutto,a raggiungere bei successi..Incrocio le dita per te!:-)

    RispondiElimina
  4. PS: se metti il riquadro dei follower mi aggiungo...così vengo aggiornata appena pubblichi un nuovo post :-)

    RispondiElimina
  5. ah...ehm..scusami..poi smetto...aderisci anche tu all'iniziativa "togli il capcha" o come diamine si scrive..che io già ci vedo poco..c'ho un'età...(:-) ) e così attiri più commenti:-)Ok..smetto..per ora :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ok...seguirò tutti i consigli!!! :)

    E...INCROCIAMO LE DITA!!! :)

    RispondiElimina
  7. Mi piace l'idea che dipenda tutto da me (mi ci voglio illudere dai), se devo affogare che sia per mano mia. Se devo "vincere", voglio prendermi tutto il merito. Piacere di conoscerti

    RispondiElimina
  8. e togliere sto "FORSE" ..?? ;)) e andare.. ciao :)

    RispondiElimina