Cerca nel blog

venerdì 17 agosto 2012

Incipit

Esuberante, anticonformista, eclettica. L'unico modo per verificare se l'indole di questo blog rispecchierà a pieno questi tre aggettivi è...leggerlo. 
Il tutto nella speranza di essere in grado di aggiornarlo con frequenza e dinamicità, dando sempre massima attenzione alla qualità dei contenuti, delle segnalazioni, delle intuizioni.

E' un pò che mi gira in testa di aprire un blog ma mi sono sempre fatta bloccare dalla classica, semplice, essenziale domanda: DI COSA PARLARE? E' risaputo che non si possa parlare di tutto, soprattutto per non creare situazioni confuse che vanno solo ed esclusivamente a discapito del blog e della qualità dei contenuti. Non è possibile scrivere di tutto, passando dal sacro al profano, dal serio al faceto. 
Ora, si pone un problema. Io sono proprio così. Mi piace fare cose diverse tra loro, interessarmi al sacro ma senza mai e poi mai tralasciare il profano. Guardo all'essenziale ma non disprezzo il superficiale e, con decisione, sono seria e sempre un pò faceta. 

E' la mia indole, la mia attitudine. Le mie passioni principali (e quindi i principali argomenti del blog) sono i viaggi, la musica, le letture di ogni tipo, il cinema, l'arte, la cosmesi, la moda, il cibo e...le serie tv. A partire da ognuna di queste macro passioni si sviluppano corollari infiniti di interessi di ogni tipo il che, inevitabilmente, mi porta a definirmi così: ECLETTICA. 
E' per questo, quindi, che spesso mi troverò a parlare di fotografia, di mostre, di ricette, di itinerari di viaggio, di band e video musicali, di concerti, di creme, trucchi e make-up, di ristoranti, locali e film. Ed ancora: serie tv, design, stilisti, sfilate, negozi, libri e riviste. 

Senza pretese, senza arroganza. Semplicemente. La vita è così ricca di stimoli e di bellezza che val la pena interessarsi di tutto ed imparare, come piccole spugne. 

Buona lettura e, buon divertimento! 

3 commenti:

  1. Ok..... pronto ad esser spugna ;-)

    RispondiElimina
  2. Bene! Consigliami anche qualche argomento però! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao , arrivo qui dal blog di Boh...Mi piace la descrizione che hai fatto di te e della tua personalità... quanto all'argomento da trattare in un blog... io non son proprio brava a consigliare, anche io volevo parlare di un solo argomento e non fare mescoloni.. invece alla fine ho fatto un gran minestrone nel mio blog ( son 4 anni che tento di dargli una linea guida ma non ci riesco proprio! )e ormai me lo tengo così.. caotico e incasinato! Vado a leggere i tuoi altri post!In bocca al lupo per questo nuovo nato del web!

    RispondiElimina